Su Misura
Un evento che celebra un rituale ormai scomparso
Ogni giocatore, anche dilettante, sogna una scarpa che calzi perfettamente al piede, una scarpa che si adegui al piede e non viceversa, una scarpa fatta ‘su misura’. Oggi, con gli standard di produzione moderni, seriali e che rendono ogni scarpa uguale a se stessa senza tener conto delle specificità anatomiche del singolo calciatore, questo sogno è praticamente impossibile che si avveri.
Per questo noi di Pantofola d’Oro abbiamo creato un evento speciale, ‘Su misura’, che ripropone un vecchio rituale ormai scomparso per celebrare quell’autentica esperienza italiana del ‘fatto a mano per te’ con grande soddisfazione di tutti i calciatori che sono alla ricerca di calzature di alta qualità, performanti, disegnate e costruite appositamente per loro.
Attraverso gli eventi ‘Su misura’, vogliamo rendere accessibile a tutti i consumatori un’esperienza generalmente riservata ai professionisti, e nello stesso tempo celebrare nel modo migliore la storia di Pantofola d’Oro.
Su misura’ è un’esperienza autentica e coinvolgente realizzata grazie alla presenza dei nostri esperti di Ascoli Piceno, i quali assistono i clienti nella prova e forniscono consigli su pelle, suole e personalizzazione.
OGNI EVENTO ‘SU MISURA’ SEGUE UN PERCORSO BEN DEFINITO, COINVOLGENTE E PER CERTI ASPETTI SPETTACOLARE: DEL RESTO CHI OGGI HA LA POSSIBILITÀ DI FARSI FARE UNA SCARPA SU MISURA? NOI VOGLIAMO DARE A TUTTI QUESTA OPPORTUNITÀ.
PRIMA FASE: IL PROCESSO DI MISURAZIONE
In un ambiente che ricorda quello di un vecchio laboratorio Italiano, di cui viene ricreata l’atmosfera, il pubblico presente agli eventi è accolto con un senso dell’ospitalità tipicamente nostrana, con tanto di aperitivo, vino e prodotti locali. In questo clima festoso inizia l’evento ‘Su misura’: ogni ospite che lo desidera è sottoposto a un processo di misurazione che consente ai nostri esperti di adeguare la calzata della scarpa alle caratteristiche del piede, coinvolgendo qualsiasi elemento della calzatura: dalla lunghezza all’ampiezza della pianta, dagli ampliamenti della forma fino al posizionamento dei vari rinforzi sulla tomaia.
SECONDA FASE: CREAZIONE DEL MODELLO E SCELTA DEI MATERIALI
Il passo successivo riguarda la creazione del modello e la scelta dei materiali: il cliente seleziona un modello base dalla collezione, ad esempio la Lazzarini o la Dream, e inizia a indicare i dettagli e le particolarità che desidera, avviando un processo di trasformazione completo: può cambiare il colore e la texture di ogni parte della scarpa; può modificare a piacimento alcune linee, comprese le cuciture; può scegliere il tipo di linguetta e perfino combinare elementi stilistici che provengono da diversi modelli.
TERZA FASE: MASSIMA PERSONALIZZAZIONE
L’esperto spiega come questo processo si riveli capace di stimolare nel cliente il piacere della scelta, della combinazione di possibilità, e la sorpresa di poter determinare a piacimento moltissimi dettagli. È sorprendente, ad esempio, vedere quante persone amino la linguetta rivoltata come si usava un tempo. E la personalizzazione genera entusiasmo: un qualsiasi testo o la propria firma può essere ricamata sulla scarpa, per darle il sigillo finale.
SIAMO ONESTI, AVERE LA PROPRIA FIRMA SULLE SCARPE CHE SI INDOSSANO, È UNA COSA UNICA!