Classics
CLASSICS
Il nostro heritage. Un prodotto vero, autentico, costruito non solo con materiali e processi tradizionali, ma fondato su valori reali, che fanno la differenza. Se questa storia ti piace, dai un occhio alle nostre collezioni.
SUPERSTAR
Una scarpa nel firmamento del football.
Celebrativa, iconica, spettacolare: una vera Superstar!
Superstar è un autentico pezzo da collezione che si ispira alla linea degli anni Cinquanta, con la punta allungata, che divenne ben presto un’icona celebrata da campioni di quegli anni come Sivori, Charles e Puskas.
LA SUPERSTAR È IMPREZIOSITA DA MATERIALI ESTREMAMENTE RICERCATI ED È OGGI COME IERI, IMBASTITA CON GLI ORMAI CELEBRI 63 PASSAGGI DI LAVORAZIONE ESCLUSIVI DI PANTOFOLA D’ORO.
UNA RICERCATEZZA ESTREMA
Quando il calcio indossa la bellezza
Superstar si caratterizza per il modello della tomaia più ampio rispetto a quello tradizionale. Il materiale utilizzato per dar corpo alla tomaia è l’Harold, vitello vegetale di altissima qualità. È trattato a mano a scarpa montata, con metodo tradizionale, per donare alla calzatura l’esclusiva venatura anticata, unica nel suo genere. La colorazione manuale, declinata nelle quattro essenze - nero, testa di moro, fango, naturale -, rende ogni Pantofola d’Oro unica e originale.
QUESTA LINEA MODERNIZZATA E ADATTATA AI NOSTRI TEMPI È DISPONIBILE IN DIVERSE MODELLISTICHE: BASSA, MEDIA, ALTA E BOOT.
CEREZO STYLE
Una Superstar in stile brasileiro
Dedicata al grande centrocampista della Selecao, della Roma e della Sampdoria, la Cerezo è la sintesi di performance ed eleganza che contraddistingue le collezioni Pantofola d’Oro. Quando 'Toninho’ incontra Emilio Lazzarini nel 1983 a Roma gli esprime il desiderio di riavere ai piedi la sensibilità delle scarpe di tela con cui iniziò a giocare da bambino, ma con una punta in pelle che desse loro solidità e protezione.
PANTOFOLA D’ORO RIPROPONE OGGI QUESTO STRAORDINARIO MODELLO DEDICATO A UN CAMPIONE INDIMENTICABILE PER CLASSE ED EDUCAZIONE IN CAMPO E FUORI E MEMORABILE PER I SUOI MOVIMENTI FELPATI.
GOLD
Una scarpa di pura ispirazione. Dagli archivi di Pantofola d’Oro ai giorni nostri
Gold è una linea che nasce dal gusto innato di Pantofola d’Oro di rivisitare ciò che ha fatto epoca in termini di stile non solo nel mondo del calcio, ma anche sbirciando in altri playground come il tennis e il parquet della palla a spicchi.
Nell’archivio storico dell’azienda sono stati trovati disegni e progetti relativi a modelli tecnici dedicati al tennis e al basket.
È NATA COSÌ L’IDEA DI CREARE LA LINEA GOLD, SCARPE SPORTIVE TECNICHE DAL PIÙ AUTENTICO SAPORE VINTAGE.
4 SLAM
Gli anni 60 in una scarpa. Dedicata a rod laver, due volte vincitore del grande slam
Realizzata in morbida pelle, su disegno di quel genio di Emidio Lazzarini che l’aveva pensata proprio per il grande campione australiano Rod Laver e mai realizzata, 4 Slam è ideale per ogni superficie, comprese quelle delle dance hall più cool del mondo.
TOP SPIN
Una scarpa da Coppa Davis. Cile '76, l’Italia di Panatta vince la grande insalatiera
Per l’occasione, è stata pensata una scarpa oggi completamente rivisitata con l’aggiunta di nuovi materiali.
LO STILE RIMANE INCONFONDIBILE, SE INDOSSATE ANCHE UNA FASCIA ANTI-SUDORE SULLA FRONTE SIETE PERFETTI.
LEGEND
PdO va a canestro. Tutto il fascino della NBA in una scarpa leggendaria
Nella sua ultima versione, il modello Legend presenta delle aggiunte in nylon pregiato che la rendono ancora più affascinante.
I COLORI ANNI OTTANTA BIANCHI E VERDI, ISPIRATI A QUELLI DEI BOSTON CELTICS, SI MISCHIANO CON QUELLI NOVANTA DEI CHICAGO BULLS, OVVIAMENTE ROSSI E NERI. IRRESISTIBILI.
SUPREMA
Amore per il college. Il basket delle università americane, dove tutto nasce
La nuova scarpa da basket Supreme, nella duplice versione alta e bassa , si ispira, anzi è un omaggio alle divise dei college americani degli anni Ottanta.
STYLE CULTURE IN PUREZZA.